FREDDO E BENESSERE
La pioggia, il vento e l’abbassamento delle temperature sono cambiamenti che hanno influenze anche in noi: la circolazione e i flussi rallentano, la pelle inizia ad essere quindi meno ossigenata, tende a seccarsi e a produrre meno lipidi diventando più pallida e fredda. E’ proprio in questi mesi invernali di cambiamento, infatti, che il nostro corpo va amato e protetto come custode del nostro benessere, della nostra bellezza e della nostra anima.
Per vivere al meglio questa condizione, infatti, non deve mai mancare l’idratazione (i famosi 2 litri di acqua al giorno), l’allenamento quotidiano che aiuta il nostro corpo ad affrontare al meglio le temperature più rigide, soprattutto se comprende esercizi cardiovascolari e di resistenza, e in ultimo, ma non per importanza, l’estetica, che ci viene in aiuto per limitare i danni alla nostra pelle. In città, oltre alla bassa temperatura, si aggiunge l’effetto irritante dell’inquinamento atmosferico, che incrementa l’infiammazione della pelle provocando un’ulteriore perdita di acqua attraverso l’epidermide.
Il consiglio, quindi, è quello di prepararci all’’inverno concedendoci qualche coccola in più pensata per rendere questo passaggio meno invasivo per la nostra pelle, per il nostro organismo e anche per la nostra mente.
Ecco alcuni speciali trattamenti viso e corpo, che si possono effettuare nel SOLARIA SPAzio benessere durante una vacanza invernale al Ligure:
TRATTAMENTI VISO:
- Desensibilizzante-lenitivo al propoli by Pevonia: ideale per pelle sensibile e delicata. Detersione, delicatissima esfoliazione seguite dal massaggio con fiala al propoli nota per le sue proprietà lenitive e decongestionanti. Il trattamento si conclude con una maschera alla camomilla ed azulene e crema a base di propoli.
- Intensivo con fiala di Collagene e Caviale by Pevonia: ideale per le pelli che manifestano i segni del tempo o particolarmente secche e disidratate. Consigliato nei mesi più freddi anche quale protezione alle intemperie in quanto rimpolpa e nutre in profondità i tessuti.
- Anti Age Viso bava di lumaca al profumo di lavanda by Dr. Vranjes: acido Jaluronico riempitivo, muco di lumaca rigenerante ed essenze di lavanda rilassanti per un trattamento intensivo anti-age. Manualità antirughe e cosmetici concentrati nutrono e distendono i lineamenti donando alla pelle un aspetto tonico e ringiovanito.
TRATTAMENTI CORPO:
- Candle Massage: lasciatevi coccolare dalla piacevole sensazione delle gocce di burro di karitè che scaldato dalla fiamma, scivola sulla pelle con un dolce calore. Nutriente, vellutante e assolutamente coinvolgente.
- Stone Mineral Massage: massaggio con pietre di granito e oli essenziali di Neroli, Lavanda e Rosmarino. Questo tipo di massaggio, oltre al consueto effetto di riscaldamento del corpo, scioglie i muscoli delle spalle, del collo e della schiena, riduce la ritenzione dei liquidi, migliora la circolazione, leviga la pelle e disintossica l’organismo, rilassando profondamente la mente e il corpo.
- Fango Rimineralizzante Moor Aromatico by Pevonia: fango ricco di vitamine, minerali ed enzimi dalle intense proprietà remineralizzanti, nutrienti e anti stress. Dona sensazione di benessere, energia e calore grazie al suo effetto termico.
RITUALI CORPO:
- Rituale rigenerante e detossinante by Dr. Vranjes: pediluvio al profumo di rosa, esfoliante all’argilla rossa e zucchero, impacco a scelta tra argilla gialla quale anticellulite, hammam quale detossinante o oliva quale idrantante. Per terminare il rituale, un gel tonificante da applicare sulle gambe.
PERCORSO EMOZIONALE:
- Bagno turco salino: temperatura 45° – 100% umidità, arricchito da essenze, aromi e cromoterapia. Ideale per il miglioramento delle attività respiratorie, l’eliminazione delle tossine e la purificazione della pelle.
- Salinair o stanza del sale: temperatura: 35° – Panca riscaldata a 37/39°- rigenerante relax in ambiente riccamente ionizzato, dove il corpo riscaldato dal contatto con la panca è rigenerato dall’inalazione dell’aria fresca e ipersalina. E’ ottimale per il ristoro e come trattamento intermezzo alle varie attività interne ad alte temperature.
- Jacuzzi riscaldata: temperatura 34°, per riattivare e riequilibrare i sensi, grazie alle bollicine dell’idromassaggio che stimolano e riattivano la circolazione.
Una corretta alimentazione, un’equilibrata attività fisica e una costante beauty routine con prodotti nutrienti e ricchi di oli e burri sono ottimi rimedi per combattere il freddo e la stagione invernale. Con tutte queste accortezze e sane abitudini, sarà più facile sopportare questo passaggio di ombra a favore del ritorno della luce, del sole e del caldo piacevole sulla nostra pelle.
Benessere e relax by SOLARIA SPA.