PICCOLA GUIDA ALLE VACANZE PER “LA MAMMA ANSIOSA”

PICCOLA GUIDA ALLE VACANZE PER LA MAMMA ANSIOSA

Ammettiamolo, chi di noi non si riconosce in questa categoria di mamma? Anche perché, chi più chi meno,  al momento di organizzare un fine settimana o la vacanza annuale, nessuna mamma è veramente esclusa….

La mamma con un solo figlio che ovviamente pensa: “e se poi si annoia? Con chi giocherà il mio pargolo?”
La super-mamma con due o più bambini che penserà: “come li gestisco? Riuscirò a fare un’oretta di shopping da sola? O la doccia in santa pace? O un massaggio rigenerante alla SPA dell’Hotel? “
La single (vedi la super-mamma)
Quella in coppia: “riuscirò a ritagliarmi qualche momento di intimità con mio marito?”
… o con  bambini piccoli:  “cosa mi devo portare dietro”? Mangerà? Il mare lo renderà nervoso?”
E tutte: “Cosa gli faccio fare se il tempo è brutto? E se poi si ammala?”

La risposta per ognuna di loro è naturalmente scegliere l’albergo giusto, perché gestire i bambini (anche in vacanza) non è sempre facile, ma ci sono posti dove diventa più facile. Dove non solo “ti fanno sentire come a casa”, ma dove stai meglio che a casa tua, un ambiente sicuro e uno staff premuroso che faccia stare bene tutta la famiglia e lasci anche ai genitori la libertà di godersi la vacanza.

I NOSTRI PICCOLI CONSIGLI PER PLACARE LE VOSTRE ANSIE:

  1. SE IL BIMBO SI AMMALA?

Può capitare, anzi è più che probabile, sembra che i bimbi abbiano una capacità speciale ad ammalarsi in vacanza… ma non temete: le nostre addette alla reception sono pronte ad aiutarvi e a fornirvi diversi numeri di fidati pediatri che verranno sollecitamente a visitare i vostri pargoli e Dio non voglia, se il problema è più grave, a 15 minuti da Alassio c’è il reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Corona.

  1. SE IL BIMBO NON MANGIA?

Il nostro Staff di cucina è preparatissimo e negli anni ha svezzato e “cresciuto” centinaia di bambini che ora tornano a loro volta con i lori pargoli. Cucina quotidianamente con cura e dedizione pappe e brodi vegetali utilizzando ingredienti rigorosamente freschi e a richiesta frullati, mette a disposizione tutti i prodotti dallo svezzamento alla prima infanzia, i bimbi più grandicelli saranno ingolositi dalle ricette semplici e gustose della nostra sous-Chef (nonché mamma e finalista di Masterchef 2017) Gloria Enrico.

  1. SE SI ANNOIA?

Difficile annoiarsi in spiaggia durante la stagione estiva…
I bambini non si stancano mai di entrare ed uscire dall’acqua, giocare sul bagnasciuga e fare nuove amicizie.
Il Ligure – nei periodi di pausa scolastica – propone per tutti i bimbi dai 3 anni, in orari prestabiliti e nella saletta dedicata, un servizio di Baby Park.
I Vostri pargoli troveranno un’assistenza attenta e giochi didattici per tutte le età e voi potrete goderVi un massaggio al Solaria SPAzio benessere, un momento di relax con il vostro partner o una mezz’oretta di shopping.

Un suggerimento per una giornata indimenticabile dedicata ai bimbi? Il Parco Acquatico Le Caravelle a 10 km da Alassio. I piccoli ne saranno entusiasti e voi comunque potrete rilassarvi bordo piscina o nello SPA corner!
Una giornata di pioggia? Con un’oretta di treno sarete a Genova e potrete visitare la Città dei Bambini o il famoso Acquario, godetervi il panorama mozzafiato sul porto e sulla città dall’ascensore panoramico o fare  il giro in battello del porto.

  1. AVRO’ PORTATO TUTTO?

Siccome i bagagli sia per un fine settimana che per una vacanza, sono sempre tantissimi, al Ligure mettiamo a vostra disposizione lettini con le sponde, spondine da applicare ai letti singoli, seggioloni, scalda-biberon, alcuni passeggini e radioline. Con lo spazio “guadagnato” portate un bell’abito per una serata speciale e chiedete alla reception un aiuto per trovare una baby sitter fidata.

Crediamo che le premesse per trascorrere una vera vacanza ci siano tutte e noi vi assicuriamo il massimo impegno per farvi stare bene, per occuparci non solo dei vostri bimbi ma anche del vostro benessere, perché dopo un lungo inverno ve lo meritate, no?