PRENDERSI CURA DELLA PELLE DOPO L’ESTATE

PRENDERSI CURA DELLA PELLE DOPO L’ESTATE

Dopo le vacanze la pelle e i capelli appaiono secchi e disidratati? È normale. Gli agenti atmosferici – sole, vento, acqua, sabbia, salsedine – aggrediscono il nostro corpo durante i mesi estivi, accelerando l’invecchiamento cutaneo e intaccando la produzione di collagene che dovrebbe garantire elasticità alla pelle.
Per questo motivo curare la pelle e i capelli dopo averli esposti per lunghi periodi al sole è fondamentale. Le nostre Beauty Specialist sono liete di consigliarvi alcuni trattamenti ideali che potete effettuare nel nostro SOLARIA SPAzio benessere.

TRATTAMENTI VISO

Il giusto programma prevede:

  • Pulizia del viso “Detersione e Idratazione”: il primo step per rimuovere le cellule morte e aiutare la pelle a rigenerarsi velocemente è quello di detergere e idratare il viso con una pulizia profonda.
  • Trattamento “Crystal Fiber Mask”: subito dopo la pulizia, è necessario nutrire la pelle applicando una maschera idratante e rigenerante per ridare luminosità alla pelle.
  • Trattamento “Dermoriparatore lenitivo by Pevonia”: per completare il programma, viene applicata una fiala a base di vitamina C per mantenere il colorito della pelle dato dall’abbronzatura.

TRATTAMENTI CORPO

Il giusto programma prevede:

  • Trattamento “Body Renew by Pevonia”: per prima cosa, è importante esfoliare la pelle del corpo tramite uno scrub con sali da bagno per rimuovere le cellule morte.
  • Impacco “Giglio Bianco by Pevonia”: dopo l’esfoliazione, segue un avvolgimento idratante e decongestionante ideale per lenire gli arrossamenti causati dal sole.
  • Trattamento “Elisir d’oliva by Dr. Vranjes”: per completare il programma, viene applicato tramite massaggio un olio di estratti di oliva altamente idratante sia sul corpo che sui capelli.

Oltre ad effettuare trattamenti che sicuramente aiutano a migliorare l’aspetto e la salute della nostra pelle, sarebbe bene prendersene cura anche agendo dall’interno: bere molta acqua, ad esempio, è fondamentale come anche evitare caffè, bevande gassate e alcoliche che disidratano ulteriormente. Ottimi per la salute sono ovviamente i cibi ricchi di vitamine A, E e C, un buon succo con il limone, con il cocco o centrifughe di frutta e verdura.

Per avere dei buoni risultati, il nostro consiglio è quello di agire per almeno tutto il mese successivo al rientro dalle ferie. Sono necessarie pazienza e costanza e grazie a semplici e buone abitudini, la vostra pelle sarà sicuramente più sana e luminosa.