
La Liguria è la regina delle spiagge italiane. Ogni anno la regione è in cima alla classifica italiana di località premiate con la Bandiera Blu. Quest’anno sono addirittura aumentate. E non è un caso: insenature pittoresche e ottimi servizi balneari lungo circa 350 chilometri di costa, tra ampie spiagge di sabbia, lidi di ciottoli e ghiaia e falesie che celano calette caraibiche.
La Riviera di Ponente offre spiagge sabbiose e località votate al turismo balneare, oltre che ad Alassio, ci sono Varazze, Finale Ligure, Diano Marina, Sanremo e Bordighera. Sui litorali si susseguono stabilimenti balneari ben attrezzati, che lasciano spazio a brevi tratti di spiagge libere.
Alloggiate ad Alassio e volete scoprire delle nuove meravigliose spiagge situate nei dintorni? Ecco alcuni consigli se volete organizzare una gita diversa:
Approfittate di una giornata per rilassarvi, prendere il sole e nuotare in acque cristalline. Dopo la spiaggia, visitate il borgo dell’entroterra nelle vicinanze e approfittate di una cena in un’osteria tipica ligure.
La Liguria è tante cose, vi regalerà senza ogni dubbio meravigliose esperienze e vorrete ritornarci ogni anno.
© 2025 Hotel Ligure – P.IVA 00839570090 – CITR 009001 – ALB – 0035 – CIN IT009001A1MUAEI720 – CreaCity – Privacy Policy Cookie Policy