COVID-19

Al LIGURE lavoriamo, come sempre abbiamo fatto,  assicurandovi  elevati standard di
igiene, servizi e attenzione. Per questo motivo, abbiamo introdotto una serie di misure straordinarie che vi permetteranno di vivere con tranquillità la vostra vacanza.
Partite sereni: alla vostra sicurezza pensiamo noi.

Il nostro obiettivo è raggiungere un nuovo livello di eccellenza – anche in queste difficili circostanze – e allo stesso tempo dare il benvenuto ai nostri ospiti con lo stesso calore che da sempre ci contraddistingue.
Quando voi sarete nuovamente pronti a viaggiare, il LIGURE sarà pronto ad accogliervi.

 

PROGETTO REGIONALE COVID GET CARE R

Grazie ai rigorosi protocolli di igiene, la Regione Liguria, in collaborazione con l’ASL 2 ci ha rilasciato il certificato COVID GET CARE riservato alle  strutture che gestiscono adeguatamente l’emergenza sanitaria per la tutela e la sicurezza della salute di dipendenti ed Ospiti, sia per l’attività ricettiva, che per la  ristorazione ed il centro benessere.

 

SICUREZZA E PULIZIA

Per la riapertura, l’albergo ha effettuato una pulizia meticolosa. Durante il periodo di attività i nostri protocolli di pulizia vengono periodicamente aggiornati dal nostro responsabile. Abbiamo intensificato le misure igieniche e di sicurezza che prevedono:

  • un frequente ricambio d’aria
  • una più accurata disinfezione dei punti di maggior contatto.
    Ad esempio: le aree soggiorno della hall, del bar e del ristorante, i bagni delle zone comuni e l’ascensore (dotato di igienizzante molecolare)
  • la sanificazione costante di tutti i filtri dell’aria e dei sistemi di climatizzazione
  • abbiamo aumentato significativamente il numero di dispenser in modo che ospiti e dipendenti possano facilmente disinfettarsi le mani
  • particolare cura è stata dedicata alle camere, per le quali abbiamo migliorato le nostre già esaustive procedure di pulizia.
    Le superfici, le maniglie e i dispositivi più utilizzati, come i telecomandi TV, ricevono un’attenzione specifica
  • la biancheria è lavata da una ditta specializzata che rilascia certificazione CovidFree
  • in ultimo…un flacone di gel igienizzante in omaggio che troverete in camera all’arrivo, unitamente al protocollo Covid-19

 

TRAINING INTENSIVO

La salute e la sicurezza dei nostri colleghi è sempre stata una priorità al LIGURE e lo è ancora di più in questi tempi difficili. Lo staff segue corsi di formazione sui dispositivi di protezione individuale e sull’abbigliamento obbligatorio da utilizzare secondo le linee guida nazionali. Ogni dipendente è formato per eseguire in modo sicuro tutte le attività di competenza e per identificare tempestivamente qualsiasi sintomo di Covid-19.

 

SICURO MA IMPECCABILE

Uno dei nostri obiettivi principali è fornire tutte le misure di sicurezza unite ad un ottimo livello di servizio per far sentire i nostri ospiti a proprio agio. Per questo lavoriamo scrupolosamente per ridurre al minimo gli impatti dei nuovi protocolli di sicurezza sull’esperienza dei nostri ospiti. All’ingresso dell’hotel verrà verificata la temperatura corporea tramite termo-rilevatore, il desk della reception, della SPA e del bar sono schermati da eleganti pannelli in plexiglass. Il Buffet della prima colazione e degli antipasti è schermato da pannelli e servito dal personale di sala, le stoviglie sono igienizzate dalla nuova lavastoviglie MEIKO, certificata Covid Free. L’ingresso al percorso sensoriale del Solaria SPAzio benessere per tutta la durata dell’emergenza sanitaria, è riservato ai soli clienti residenti. E’ contingentato, regolamentato e prevede una pausa tra gli accessi al percorso per permettere la sanificazione degli ambienti. Per accedere sono richiesti doccia, sanificazione delle mani, rispetto del distanziamento, utilizzo delle mascherine negli spazi relax.

 

CLAUSOLE CANCELLAZIONE PIÙ FLESSIBILI

Vorremmo che la vostra prossima vacanza al Ligure fosse una ragione per sentirvi più felici e che vi restituisca il profondo senso di benessere, che potrebbe essere andato perduto negli ultimi tempi. Pertanto, le clausole di cancellazione e variazione sono più flessibili. Al momento della prenotazione, ricordatevi di verificare le clausole previste per la tariffa prescelta. In ogni caso, nessuna penale sarà applicata per cancellazioni – anche last minute – dovute a causa oggettiva da Covid. Per la caparra o l’importo per la tariffa “non rimborsabile”, emetteremo un voucher di pari importo, da utilizzare per un nuovo soggiorno da effettuarsi entro l’arco dell’anno.

 

Per ulteriori informazioni, siamo a vostra disposizione:

  • al numero +39 182 640653
  • via eMail all’indirizzo info@ligurealassio.it.Siamo fiduciosi che con l’impegno di tutti, presto la situazione migliorerà, si tornerà a sognare e a viaggiare, noi vi aspettiamo e siamo pronti come sempre a rendere la vostra vacanza al LIGURE un’esperienza indimenticabile.